Manjaro Linux -Forum Italiano-

RISOLTO - Manjaro 17.0.2 Cinnamon 64bit: SSD Boot Failed

RISOLTO - Manjaro 17.0.2 Cinnamon 64bit: SSD Boot Failed
« il: Agosto 10, 2017, 08:11:46 pm »
Ho provato ad installare Manjaro su un SSD che funziona benissimo poich ha avviato tranquillamente la Ubuntu che c'era installato prima, la chiavetta USB funziona bene perch quella con cui ho installato in VirtualBox, la live si avvia senza problemi e funziona tutto, l'installazione avviene con successo almeno dal responso dell'installer... poi vado a riavviare e: SSD boot failed   
Per scrupolo ho provato sia una Manjaro 17.0.2 Cinnamon sia una Manjaro 17 XFCE con lo stesso risultato.
La USB Live l'ho preparata con lo scrittore di immagini USB di Linux Mint che non ha mai fallito un colpo e per scrupolo l'ho rifatta due volte.
Il notebook che uso un Toshiba Satellite A660 con 8 GB di RAM e scheda video Nvidia GeForce GT 330M, CPU Intel Core i7 CPU Q 720 @ 1.6GHz, SSD Intel.
Qualcuno ha idea da cosa potrebbe dipendere?
Grazie

Edit: ok, risolto. Non so perch ma l'installer alla fine della procedura non mette il flag di boot alla partizione. Da live con gparted ho messo io il flag e il boot ora avviene con successo. Grazie comunque a tutti  :)
« Ultima modifica: Agosto 11, 2017, 06:55:31 pm da Mtjaro »
Max