Manjaro Linux -Forum Italiano-

Touchpad Gesture

Touchpad Gesture
« il: Settembre 15, 2017, 05:06:37 pm »
Ciao, per caso qualcuno ha saputo di come si applicano le gesture del touchpad con touchegg? Ho scaricato la app, messo qualche gesture come prova, ho fatto applica e non fa niente, neanche se riavvio il PC, Ho cercato di documentarmi con varie guide sia da web che da youtube, ma non sono riuscito a fare niente, premetto che non sono un grande esperto di usare il terminale, quindi non so di che pesci pigliare. Voglio in pratica avere le gesture di come avevo anche con Windows 10. Il OS che uso Manjaro Gnome 17.0.4.
Attendo le vostre risposte  :) 

Cubanpit

• 1461
    • GitHub
Re:Touchpad Gesture
« Risposta #1 il: Settembre 15, 2017, 05:26:39 pm »
L'applicazione touchegg sviluppata sulla base dei driver synaptics, questi ultimi non sono pi mantenuti e per questo non vengono pi utilizzati da nessuna nuova distribuzione, tra cui Manjaro; infatti sulla pagina del progetto touchegg non ci sono attivit negli ultimi due anni, probabilmente perch stato abbandonato nello stesso periodo.
Prova a dare un'occhiata a libinput-gestures che dovrebbe portare agli stessi risultati ma con il nuovo driver libinput.

« Risposta #2 il: Settembre 15, 2017, 05:31:10 pm »
ok ci prover

« Risposta #3 il: Settembre 15, 2017, 07:45:58 pm »
Ho risolto il problema, grazie mille per l'aiuto

Cubanpit

• 1461
    • GitHub
« Risposta #4 il: Settembre 16, 2017, 09:39:29 am »
Puoi scrivere come hai fatto? Cos pu essere d'aiuto per i prossimi utenti interessati.  ;)