Manjaro Linux -Forum Italiano-

LXQt considerazioni

Re: manjaro lxqt
« Risposta #15 il: Giugno 02, 2016, 09:59:04 pm »
a me non cambiato nulla,
il pacchetto da rimuovere io non lo avevo
grazie comunque

« Risposta #16 il: Giugno 03, 2016, 09:15:37 am »
Io di installato ho i pacchetti: libinput e xf86-input-synaptic, quindi dovrei essere gi a posto...
Acer Veriton M460
Intel(R) Pentium(R) Dual  CPU  E2220  2.40GHz  2gb RAM

Manjaro LXQt 64bit

D-BARTO

• 408
  • Rolling User
« Risposta #17 il: Giugno 03, 2016, 09:25:58 am »
Ciao a tutti. :)
Credo che le vostre installazioni abbiano qualcosa che non va.
Io l'ho installato tre giorni fa e non l'ultima versione,ma la 15.09 per motivi che ho gi spiegato in altri post e non ho nessuno dei problemi riscontrati da voi.
Puo essere che ci sia qualche incompatibilit hardware.
Per giovanni-caboto gi il fatto che hai dovuto regredire con il kernel una cosa che pu essere un campanello d'allarme.
Io adesso dopo un corposo aggiornamento e il provvidenziale intervento di Ste74 ho la 16.06 ma con kernel 4.1.25.

Penso dunque sono acceso  :)
Rolling User: Manjaro 64 bit Mate,Xfce  -- PCLinuxOS 64 bit Mate,Xfce   Arch Mate 64 bit
---------------------------------------------------------------
E5200 dual core 2.5 ghz-4 gbram-Nvidia GeForce 7100 / nForce 620i

D-BARTO

• 408
  • Rolling User
« Risposta #18 il: Giugno 12, 2016, 11:35:05 pm »
Ciao :)
Riprendo l'argomento lxqt per dire che ho disinstallato il sistema lxqt perch non mi prende come manjaro xfce.
Per al suo posto ho installato manjaro mate 64bit che al contrario mi piace molto.
L'installazione ok
Rolling User: Manjaro 64 bit Mate,Xfce  -- PCLinuxOS 64 bit Mate,Xfce   Arch Mate 64 bit

« Risposta #19 il: Giugno 13, 2016, 10:55:44 am »
Vero che non un granch come aspetto visivo ma dategli tempo e migliorer  :D
Acer Veriton M460

Manjaro LXQt 64bit

D-BARTO

• 408
  • Rolling User
« Risposta #20 il: Giugno 13, 2016, 11:42:00 am »
Ciao :)
So che agli inizi, solo visto che l'hardware me lo permette,(senza esagerare), preferisco un ambiente con qualche lustrino in pi.
Questo non significa che il lavoro svolto si fatto male, anzi tanto di cappello a chi ci lavora, la mia solo una cosa soggettiva io ho sempre una partizione libera per fare prove di distro, ma poi torno ai miei DE (xfce,mate)

« Risposta #21 il: Giugno 26, 2016, 08:29:15 pm »
ciao a tutti

ci sono alcune cosette di lxqt che faccio fatica a capire (un p xch son gnucco  :) un p xch da utente xfce...)
tra le varie, come utilizzare foto come temi, in quanto:

se seleziono un percorso in home, tutto ok, se salvo le foto come root in temi, o usando variety inunasua cartella, addirittura il
visualizzatore di immagini non me le apre
immagino sia un problema di permessi, o no?

se cos fosse: si possono momentaneamente "revocare" (per cui comeutente faccio tutto) e poi, eventualmente ripristinare?

« Risposta #22 il: Giugno 27, 2016, 02:11:45 pm »
Intendi le foto come sfondo per la scrivania vero?
Se cos allora io non toccherei i permessi di lxqt e mi accontenterei del percorso in home/immagini/quel che ti pare visto che ci stanno ancora lavorando sopra.
Acer Veriton M460

Manjaro LXQt 64bit

« Risposta #23 il: Giugno 27, 2016, 07:04:06 pm »
Intendi le foto come sfondo per la scrivania vero?
Se cos allora io non toccherei i permessi di lxqt e mi accontenterei del percorso in home/immagini/quel che ti pare visto che ci stanno ancora lavorando sopra.
ok, grazie del consiglio

max deal

• 657
  • The dark side of the moon
« Risposta #24 il: Giugno 27, 2016, 11:10:29 pm »
Non ho capito bene PC ZERO ,perch devi toccare i permessi di lxqt per cambiare lo sfondo del desktop?
Clic con il mouse sulla scrivania ,preferenze della scrivania e alla finestra che si apre clic su sfoglia poi puoi mettere le foto che vuoi come sfondo.
Un augurio di una vita serena e tranquilla.

manjaro xfce 32 bit e 64 bit

« Risposta #25 il: Giugno 28, 2016, 01:19:46 pm »
Perch il cruccio del discorso stava qui:
Citazione
se seleziono un percorso in home, tutto ok, se salvo le foto come root in temi, o usando variety inunasua cartella, addirittura il visualizzatore di immagini non me le apre
immagino sia un problema di permessi, o no?
ovvio che non servono permessi speciali per applicare nuovi sfondi scrivania ma se li vai a toccare per metterli in cartelle interne a lxqt te li chiede, ed infatti ha usato il root per salvarle, ma se poi gli d problemi persino ad aprirle e chiede se sia possibile rimuovere i permessi di root per risolvere la cosa allora non ha senso andare a cercare rogne inutili per uno sfondo.
Acer Veriton M460

Manjaro LXQt 64bit

max deal

• 657
  • The dark side of the moon
« Risposta #26 il: Giugno 28, 2016, 05:18:49 pm »
Appunto perch complicarsi la vita ,salvi le foto nella cartella immagini e da li le puoi impostare come sfondo della scrivania. :)
Un augurio di una vita serena e tranquilla.

manjaro xfce 32 bit e 64 bit

« Risposta #27 il: Giugno 28, 2016, 08:54:31 pm »
Appunto perch complicarsi la vita ,salvi le foto nella cartella immagini e da li le puoi impostare come sfondo della scrivania. :)
ma xch max se si dice che i temi si possono mettere in /usr/share/lxqt/themes/Favourites o altra cartella uno si aspetta di poterlo
fare  ;)

se mi dicono che posso trovare delle scarpe blu  e poi le trovo solo rosse, ma sono scarpe.... >:D

poi ok, lxqt giovane e promettente, ma scoprire che una volta che l'hai sposata tua moglie ti prende in giro http://forum.manjaro-it.org/index.php?topic=410.0 !

Ste74

• 843
  • sudo pacman -Rs windows && sudo pacman -S manjaro
    • Manjaro Italia
« Risposta #28 il: Giugno 28, 2016, 10:03:02 pm »
ma xch max se si dice che i temi si possono mettere in /usr/share/lxqt/themes/Favourites o altra cartella uno si aspetta di poterlo
fare  ;)

se mi dicono che posso trovare delle scarpe blu  e poi le trovo solo rosse, ma sono scarpe.... >:D

poi ok, lxqt giovane e promettente, ma scoprire che una volta che l'hai sposata tua moglie ti prende in giro http://forum.manjaro-it.org/index.php?topic=410.0 !

Se li metti in usr/share bla bla tutti gli utenti potranno vederli .. se li scarichi con pacman o yaourt lui te li mette l . S son problemi di permessi , i file l contenuti devono avere 755 come permessi mi sembra

Manjaro Core Team

« Risposta #29 il: Giugno 29, 2016, 05:14:49 pm »
Non che ti prende in giro...Ste ti ha gi risposto e cercarsi rogne per una foto da sciocchi...
Lxqt sar definitivo solo tra 2 anni (visto che la versione di ubuntu ufficiale con lxqt sar per quella data) e non ha senso andare a toccare permessi o robe varie se ci stanno ancora lavorando dietro, col rischio poi che ad un prossimo aggiornamento non ti funzioni nulla prendendotela col povero sistema.
Acer Veriton M460

Manjaro LXQt 64bit