Manjaro Linux -Forum Italiano-

Guida all'installazione

Cubanpit

• 1457
    • GitHub
Guida all'installazione
« il: Maggio 08, 2016, 11:55:36 pm »
Salve a tutti,
sto iniziando a scrivere una guida per l'installazione, finalmente.
Ho deciso di iniziare a scriverla per l'installer Calamares perché ultimamente hanno introdotto anche il supporto a LUKS e sembra che nel giro di poco tempo possa diventare l'unico installer (o almeno quello di default).
Per strutturare le guide all'installazione ho pensato di fare una pagina generale simile a questa ma incentrata su: come avviare la live, quale voce selezionare, la finestra di benvenuto di Manjaro ed il supporto.
Da questa pagina poi vorrei redirigere a 2/3 pagine per i diversi metodi di installazione (o le diverse esigenze): installer Calamares, installer CLI, forse Thus (almeno in inglese), e poi si potrebbe successivamente aggiungere consigli post installazione e/o consigli per SSD e/o altre idee da parte vostra.
L'idea non è molto modesta, però prevedo di andare avanti pian pianino.
Al momento metto il link alla guida solo qui finché non sarà finita, poi provvederò a renderla raggiungibile anche senza link.
Guida

La guida l'ho completata, almeno quella su Calamares, appena in tempo prima che il certificato per HTTPS di Manjaro scadesse.
« Ultima modifica: Maggio 09, 2016, 11:56:06 pm da Cubanpit »

D-BARTO

• 411
  • Rolling User
Re:Guida all'installazione
« Risposta #1 il: Maggio 31, 2016, 08:35:52 am »
Ciao :)
Se provo ad entrare nei due i link mi dice questa connessione non è sicura.
Penso dunque sono acceso  :)
Rolling User: Manjaro 64 bit Mate,Xfce  -- PCLinuxOS 64 bit Mate,Xfce   Arch Mate 64 bit
---------------------------------------------------------------
E5200 dual core 2.5 ghz-4 gbram-Nvidia GeForce 7100 / nForce 620i

Cubanpit

• 1457
    • GitHub
« Risposta #2 il: Maggio 31, 2016, 10:11:16 am »
Sfortunatamente questo problema non è stato risolto sulla Manjaro Wiki, non so perché stiano procrastinando, probabilmente gli sviluppatori di Manjaro devono ancora decidere quale sia il futuro della Wiki. (sul forum internazionale ci sono delle discussioni in corso)
Nel frattempo per accedere a quei link tramite Firefox bisogna aprire una sessione in incognito, da quella sarà possibile aggiungere un'eccezione di sicurezza temporanea per accedere alla Wiki.
Su altri browser non so come si svolga l'azione, alcuni lo permettono senza la sessione in incognito, altri non lo permettono in nessun modo.

D-BARTO

• 411
  • Rolling User
« Risposta #3 il: Maggio 31, 2016, 12:02:38 pm »
Ok cosi si visualizza.
Ottima complimenti per il lavoro. +1
Penso dunque sono acceso  :)
Rolling User: Manjaro 64 bit Mate,Xfce  -- PCLinuxOS 64 bit Mate,Xfce   Arch Mate 64 bit
---------------------------------------------------------------
E5200 dual core 2.5 ghz-4 gbram-Nvidia GeForce 7100 / nForce 620i