Manjaro Linux -Forum Italiano-

Trasferimento dati su USB lento

Trasferimento dati su USB lento
« il: Maggio 04, 2017, 09:33:53 pm »
salve,
premetto che sono un neofita del mondo manjaro linux.
Il mio problema la velocit di trasferimento dei dati su chiavetta usb.Il file viene passato prima velocemente poi rallenta drasticamente,in pratica per trasferire 700mb impiega all'incirca 27/29 min.
Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto

Cubanpit

• 1511
    • GitHub
Re:Trasferimento dati su USB lento
« Risposta #1 il: Maggio 04, 2017, 10:30:22 pm »
Che versione di Manjaro utilizzi? KDE, Xfce, GNOME?
Con che applicazione esegui lo spostamento del file?

« Risposta #2 il: Maggio 04, 2017, 10:59:08 pm »
Che versione di Manjaro utilizzi? KDE, Xfce, GNOME?
Con che applicazione esegui lo spostamento del file?

ho installato manjaro 17.0, KDE, l'applicazione per lo spostamento non so qual'

Cubanpit

• 1511
    • GitHub
« Risposta #3 il: Maggio 04, 2017, 11:42:08 pm »
Se usi KDE il gestore file si chiama Dolphin, lo uso anche io e non ho notato particolari problemi di velocit.
La chiavetta funziona bene su altri sistemi? Con che formato formattata (NTFS, FAT32, exFAT, ext4, etc.)?

« Risposta #4 il: Maggio 04, 2017, 11:57:17 pm »
Se usi KDE il gestore file si chiama Dolphin, lo uso anche io e non ho notato particolari problemi di velocit.
La chiavetta funziona bene su altri sistemi? Con che formato formattata (NTFS, FAT32, exFAT, ext4, etc.)?
si,formattata in fat32

Cubanpit

• 1511
    • GitHub
« Risposta #5 il: Maggio 05, 2017, 09:23:11 am »
Tanto per fare un tentativo prova a formattarla nuovamente, nel formato che preferisci, usando Manjaro.
Poi quando fai i tentativi di trasferimento prova ad osservare come si comporta il sistema, potrebbe essere comodo installare il programma glances (lo trovi nei repository) che fornisce una buona panoramica.

« Risposta #6 il: Maggio 05, 2017, 12:07:11 pm »