Manjaro Linux -Forum Italiano-

Icona avvitatore non si ridimensiona

Icona avvitatore non si ridimensiona
« il: Giugno 10, 2017, 12:48:15 am »
Oggi non so per quale ragione l'icona che avevo modificato del mio avvitatore di applicazioni (lo stesso succede con quella di default del mio KDE) non si ridimensiona pi assieme al pannello, ma resta molto piccola rispetto agli altri avviato dei singoli programmi, come posso modificare.
P. S. In caso non si potesse o comunque come informazione utile: come posso inserire un avvitatore sganciato dal pannello senza che questo abbia lo sfondo proprio del mio tema del desktop?

Cubanpit

• 1461
    • GitHub
Re:Icona avvitatore non si ridimensiona
« Risposta #1 il: Giugno 10, 2017, 10:56:23 am »
Immagino che con "avvitatore" tu intenda "avviatore", ma che oggetto stai indicando? Una dock tipo quella nell'immagine?

Se s, quale hai installato? Ce ne sono parecchie diverse che puoi avere sul sistema.
Cosa vuol dire che hai modificato l'icona? Il file originale da dove l'hai preso e dove hai messo il file modificato?

« Risposta #2 il: Giugno 11, 2017, 10:59:01 am »
Immagino che con "avvitatore" tu intenda "avviatore", ma che oggetto stai indicando? Una dock tipo quella nell'immagine?

Se s, quale hai installato? Ce ne sono parecchie diverse che puoi avere sul sistema.
Cosa vuol dire che hai modificato l'icona? Il file originale da dove l'hai preso e dove hai messo il file modificato?

Intanto di chiedo scusa per il refuso del correttore a cui evidentemente non piaceva la parola avviatore. In ogni caso intendevo l'"avviatore di applicazioni", quello con solitamente l'icona di KDE cheio ho sostituito con quell'icona (ma come si pu vedere in basso anche l'icona classica non si ridimensiona come dovrebbe).
L'icona l'ho modificata da "impostazione di Avviatore di Applicazioni" (tasto dx sull'icona canonica) e sfogliando le mie immagini, ho provato sia con un file .png sia con un .svg, entrambi prima si ridimensionavano in relazione alla dimensione della barra e da un paio di giorni a questa parte non lo fanno pi. (c' stato un periodo in cui usavo entrambi uno per l'avviatore ed uno per un'altra applicazione)
« Ultima modifica: Giugno 11, 2017, 11:02:03 am da cassa94 »

Cubanpit

• 1461
    • GitHub
« Risposta #3 il: Giugno 11, 2017, 11:24:32 am »
Hai la versione 5.10 o 5.10.1 di Plasma? Magari la seconda corregge anche questo tra gli altri difetti.
Altrimenti non mi viene in mente molto, puoi provare a cambiare l'icona scegliendone una del tema ufficiale di KDE, che si chiama breeze.

« Risposta #4 il: Giugno 11, 2017, 03:28:55 pm »
Hai la versione 5.10 o 5.10.1 di Plasma? Magari la seconda corregge anche questo tra gli altri difetti.
Altrimenti non mi viene in mente molto, puoi provare a cambiare l'icona scegliendone una del tema ufficiale di KDE, che si chiama breeze.
Ho la 5.10.1, ho provato con altri temi desktop, tra cui quello base, ed altre icone, tra cui quella di default del dei vari temi, ma il problema persiste...

Cubanpit

• 1461
    • GitHub
« Risposta #5 il: Giugno 11, 2017, 08:04:18 pm »
Hai provato a creare un nuovo pannello o a ridimensionare quello esistente?

« Risposta #6 il: Giugno 12, 2017, 08:04:14 am »
Hai provato a creare un nuovo pannello o a ridimensionare quello esistente?
S ho provato entrambe le soluzioni e se pu servire sul mio altro PC sempre con Manjaro aggiornato agli ultimi aggiornamenti usciti questo problema non esiste.
Nel caso cosa potrei provare a reinstallare per provare a risolvere il problema?
« Ultima modifica: Giugno 12, 2017, 08:55:50 am da cassa94 »

Cubanpit

• 1461
    • GitHub
« Risposta #7 il: Giugno 12, 2017, 01:57:20 pm »
Prova a creare un nuovo utente su quel sistema e vedi se anche quell'utente ha lo stesso problema, pi veloce rispetto ad una nuova installazione e probabilmente ha lo stesso effetto. Se funziona puoi trasferire i file e le configurazioni abbastanza velocemente, tutti i pacchetti che ti servono sono gi  installati.