Manjaro Linux -Forum Italiano-

crearsi una distro Manjaro(Risolto)

crearsi una distro Manjaro(Risolto)
« il: Giugno 19, 2017, 03:47:17 pm »
Buon giorno apro questo topic per chiedere se esiste una guida per crearsi una distro partendo da un sistema minimale manjaro come per esempio ubuntu minimal o debian netinstall ho visto che nel sito ufficiale manjaro non ci sono immagini net install ho provato a scaricare calamares ma non capisco come avviarlo grazie in anticipo per le risposte
« Ultima modifica: Giugno 19, 2017, 09:37:06 pm da Attila »

Cubanpit

• 1457
    • GitHub
Re:crearsi una distro Manjaro
« Risposta #1 il: Giugno 19, 2017, 04:15:07 pm »
Ti consiglio di dare un'occhiata a Manjaro Architect.   O0

« Risposta #2 il: Giugno 19, 2017, 04:24:01 pm »
Grazie Cubanpit lo ho giÓ provato ma se non erro non ti permette di installare per esempio solo openbox devi scegliere uno dei desktop elencati nel programma mi pare

Cubanpit

• 1457
    • GitHub
« Risposta #3 il: Giugno 19, 2017, 09:17:53 pm »
Che io sappia puoi non installare niente, solo il "cuore", poi a sistema installato e in funzione puoi installare solo i pacchetti che ti servono.
Altrimenti puoi generare un'immagine tramite gli strumenti di Manjaro: manjaro-tools.

« Risposta #4 il: Giugno 19, 2017, 09:36:27 pm »
Grazie per la velocitÓ nelle risposte prover˛ di nuovo con manjaro architect e vediamo come vÓ buona serata

Ste74

• 843
  • sudo pacman -Rs windows && sudo pacman -S manjaro
    • Manjaro Italia

Manjaro Core Team

Re:crearsi una distro Manjaro(Risolto)
« Risposta #6 il: Giugno 20, 2017, 10:19:23 am »
Grazie Ste74 devo dire che con manjaro mi sto trovando molto bene spero di riuscire a farmi una distro come le vostre anche se come capacitÓ mia sono ancora molto lontano ma la voglia di imparare non manca buona giornata