Manjaro Linux -Forum Italiano-

Ripristinare Plymouth, o boot splash che dir si voglia.

Ripristinare Plymouth, o boot splash che dir si voglia.
« il: Giugno 26, 2017, 04:17:30 pm »
ciao ragazzi, da Gennaio circa che non ci si sente. Avevo temporaneamente accantonato Manjaro per via di alcuni problemi che adesso con la 17.0.2 sembrano essere stati risolti.
Volendo reinstallarlo, mi sono accorto che il team allo scopo di alleggerire la iso ha, non solo cambiato la schermata di benvenuto delle live, ma ha anche eliminato plymouth, l'animazione che precede l'apertura del sistema.
Ora, lo so che un buon numero di linuxiani sono anche felici di ci, a molti piace vedere i comandi che si caricano cos da individuare problemi eventuali al boot, a me personalmente l'animazione piaceva e vorrei ripristinarla, mi aiutate a farlo per favore?
Forse con qualche tentativo ci riuscirei da solo, ma vorrei evitare di far danni ed eseguire una installazione quanto pi pulita possibile. Grazie. :D
Manjaro Xfce
PackardBell EasyNoteTM
Cpu: Intel Core i3-330M
Gpu: Nvidia Ge-Force GT320M 1Gb RAM
Ram: 4GB DDR3

Ste74

• 844
  • sudo pacman -Rs windows && sudo pacman -S manjaro
    • Manjaro Italia
Re:Ripristinare Plymouth, o boot splash che dir si voglia.
« Risposta #1 il: Giugno 27, 2017, 09:33:51 am »
Ciao, specifico : non abbiamo tolto plymouth perch pesante ma perch d pi problemi che benefici a livello di gestione pc . Io son stato il primo a rimuovere il supporto per gnome e gli altri mi hanno seguito poich era gi nell'aria la cosa.. tecnicamente non velocizza il boot anzi lo rallenta se tu avessi degli ssd . Se vuoi rimetterlo
https://wiki.manjaro.org/index.php?title=Plymouth
Segui questa e se hai bisogno chiedi pure . Ah dimenticavo anche il passaggio per installare alla fine il tema diverso . Ora auoinstallante non importa il comando per attivarlo e quando devi installare plymouth prendi il pacchetto chiamato legacy...

Per la schermata di avvio anche l non stata una scelta dovuta ad alleggerire la iso ma tecnica .. grub gestisce meglio uefi piuttosto che isolinux...

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Manjaro Core Team