Manjaro Linux -Forum Italiano-

Avviso (ironico): ho dovuto abbandonare KDE... però c'è Cinnamon!!!

Joshua^Dunamis

• 139
  • Dal 2003 con GNU/Linux senza esserne un Guru!!!
    • Canale di IRC Chat
Ciao a tutti,
lo so, è veramente da tantissimo tempo che non mi faccio vivo... in questo post volevo soltanto mandarvi un caloroso saluto (e che caloroso in questi giorni!!!) e informarvi di una novità.
Io, grande adoratore di KDE, almeno sul Notebook attuale sono stato costretto ad approdare a Cinnamon.
Approfittando dell'uscita di Manjaro Linux 17.02 ho effettuato dopo tre anni di sano rolling una nuova installazione (sulla partizione di sistema) e optato per Manjaro Linux 17.02 Cinnamon per via delle esose risorse richieste ormai da Plasma che il mio Notebook non può più reggere!!! Tempo fa avevo già parlato di questa eventualità, oggi sono un felice utente di Manjaro Linux Cinnamon (almeno fino a nuovo hardware)!!!
Ah... naturalmente ho cambiato la password dopo l'installazione come l'attento Ste ci consiglia!!!
Arrivederci a presto!!! Stay tuned on Manjaro Project....
ManjaroLinux KDE per la conquista sulla macchina!!!

Unitevi a noi! Siamooo anche su IRC: Network "Freenode" -  Server chat.freenode.net  - Canale: #manjaro-it

Re:Avviso (ironico): ho dovuto abbandonare KDE... però c'è Cinnamon!!!
« Risposta #1 il: Giugno 30, 2017, 08:13:53 pm »
Ciao Joshua^Dunamis,
(ironico) sono passate quasi 4 ore dal tuo abbandono di kde... dicci la verità già ti manca :-))

a parte gli scherzi, come sono le prime impressioni su cinnamon? usa davvero molto meno di ram ? e come funzionalità è paragonabile a kde?
lo so, sono curioso ;-)

Joshua^Dunamis

• 139
  • Dal 2003 con GNU/Linux senza esserne un Guru!!!
    • Canale di IRC Chat
Re:Avviso (ironico): ho dovuto abbandonare KDE... però c'è Cinnamon!!!
« Risposta #2 il: Giugno 30, 2017, 08:39:55 pm »
Ciao Joshua^Dunamis,
(ironico) sono passate quasi 4 ore dal tuo abbandono di kde... dicci la verità già ti manca :-))

a parte gli scherzi, come sono le prime impressioni su cinnamon? usa davvero molto meno di ram ? e come funzionalità è paragonabile a kde?
lo so, sono curioso ;-)

Si, mi manca... non posso negarlo!!!
Cinnamon è simpatico... ti da una buona possibilità di personalizzazione e configurazione (non paragonabile a KDE ma ci si avvicina). Come DE merita Cinnamon, tra quelli "leggeri" lo preferisco!!!
In realtà non so fin quanto sia davvero "leggero"!!! Certo di fronte a KDE lo è e si sente!!! Però il mio hardware ho capito che (compreso sto caldo) non regge più i browser con aperto Facebook ed altre schede "multimediali"... in questi due ultimi giorni si impalla di brutto nella visione dei video.
ManjaroLinux KDE per la conquista sulla macchina!!!

Unitevi a noi! Siamooo anche su IRC: Network "Freenode" -  Server chat.freenode.net  - Canale: #manjaro-it