Manjaro Linux -Forum Italiano-

Problemi effetti del desktop

brunetto73

• **
  • 86
  • Linux per sempre!!!
Problemi effetti del desktop
« il: Febbraio 11, 2017, 12:25:44 pm »
Salve mi scuso per il disturbo, cerco di essere il pi breve possibile, ho installato Arch Linux kde Plasma 5, da qualche giorno gli effetti del desktop all'apertura non funzionano alla chiusura si, non capisco il problema ho provato a resettare il tutto in valori predefiniti, riprendo a funzionare regolarmente al riavvio del sistema ritorna il problema, sapete dirmi qualcosa a riguardo? Cordiali saluti
Piciola

Cubanpit

• 1324
    • GitHub
Re:Problemi effetti del desktop
« Risposta #1 il: Febbraio 11, 2017, 01:01:45 pm »
A cosa ti riferisci con apertura e chiusura? Intendi "apertura delle applicazioni"?

brunetto73

• **
  • 86
  • Linux per sempre!!!
« Risposta #2 il: Febbraio 11, 2017, 02:03:46 pm »
A cosa ti riferisci con apertura e chiusura? Intendi "apertura delle applicazioni"?
Si esatto ad esempio firefox il dolphin, insomma programmi e applicazioni, all'apertura gli effetti grafici 3d non vanno alla chiusura invece si ???
Piciola

Cubanpit

• 1324
    • GitHub
« Risposta #3 il: Febbraio 11, 2017, 02:17:17 pm »
Hai controllato nelle Impostazioni di Sistema sotto la sezione riguardante gli Effetti del Desktop se sono attivate le animazioni?
(vedi screenshot allegato per esempio)
Presta attenzione al fatto che alcune animazioni sono solo per l'apertura o la chiusura di applicazioni, indicato nella relativa descrizione.

brunetto73

• **
  • 86
  • Linux per sempre!!!
« Risposta #4 il: Febbraio 11, 2017, 02:24:57 pm »
Faro un altro tentativo nella reimpostazione seguendo il consigli da te suggerito, ti far sapre grazie mille
Piciola

brunetto73

• **
  • 86
  • Linux per sempre!!!
« Risposta #5 il: Febbraio 11, 2017, 06:55:11 pm »
Hai controllato nelle Impostazioni di Sistema sotto la sezione riguardante gli Effetti del Desktop se sono attivate le animazioni?
(vedi screenshot allegato per esempio)
Presta attenzione al fatto che alcune animazioni sono solo per l'apertura o la chiusura di applicazioni, indicato nella relativa descrizione.
Ho individuato il problema l'effetto in questione si chiama (plana- effetto di planata delle finestre quando vengono aperte e chiuse) per avere l'azione dell'effetto devo ogni volta levare la spunta e rimetterla altrimenti non funziona, forse si   corrotto un file appartenente a questo programma ho semplicemente conflitti interni, che suggerimento mi dai. Grazie
Piciola

Cubanpit

• 1324
    • GitHub
« Risposta #6 il: Febbraio 11, 2017, 08:44:25 pm »
Prova a cambiare effetto  ;D
Mi spiace ma consigli pi precisi non mi vengono in mente, non pasticcio con le impostazioni grafiche da parecchio e non so come funzionino.  O:-)

brunetto73

• **
  • 86
  • Linux per sempre!!!
« Risposta #7 il: Febbraio 11, 2017, 08:59:50 pm »
Prova a cambiare effetto  ;D
Mi spiace ma consigli pi precisi non mi vengono in mente, non pasticcio con le impostazioni grafiche da parecchio e non so come funzionino.  O:-)
Non importa Grazie lo stess O0
Piciola