Manjaro Linux -Forum Italiano-

(Risolto)Problemi con le finestre

(Risolto)Problemi con le finestre
« il: Febbraio 02, 2017, 02:10:14 pm »
Ciao,scusate la mia ignoranza,ho appena installato manjaro,l'ultima relese che c' sul sito ufficiale,ma come si vede nello screen,perch in certe finestre ci sono i pulsanti(chiudi,massimizza,acc) ed in altre no?
E tra l'altro quelle con i pulsanti si possono spostare mentre le altre no
Pensavo che fosse solo quando sono massimizzate,ma non cos,ho cambiato anche tema ma la stessa cosa,si pu modificare?
Grazie
« Ultima modifica: Febbraio 05, 2017, 05:30:16 pm da snake65 »

max deal

• 608
  • The dark side of the moon
Re:Problemi con le finestre
« Risposta #1 il: Febbraio 02, 2017, 05:14:31 pm »
Ciao snake65, ti succede solo con manjaro o anche con altre distribuzioni?
La finestra sotto a quella del gestore di file ,evidenzia un programma per ufficio penso , un programma per linux o multipiattaforma?
Un augurio di una vita serena e tranquilla.

manjaro xfce 32 bit e 64 bit

Cubanpit

• 1031
    • GitHub
« Risposta #2 il: Febbraio 02, 2017, 06:19:08 pm »
Quale immagine hai scaricato con precisione?
Sul sito ufficiale ci sono anche delle pre-release non ancora stabili, l'ultima immagine stabile la 16.10.3.

« Risposta #3 il: Febbraio 03, 2017, 12:12:15 pm »
Ciao,la versione che ho scaricato la 16.10.3 ed il programma contabile che si vede nello screen per linux ma nella foto ho compreso anche firefox e come si vede ha lo stesso problema.
Se io apro la cartella della mia home,ha i pulsanti,ma se la massimizzo vanno via,non capisco perch

« Risposta #4 il: Febbraio 03, 2017, 06:01:38 pm »
Avr sbagliato qualcosa durante l'installazione?
Tra l'altro,anche il blocco numerico devo riattivarlo ogni volta che accendo il pc anche se nelle opzioni della tastiera flaggata la casella per tenerlo attivo.....boh
Speriamo di non dover reinstallare tutto
« Ultima modifica: Febbraio 03, 2017, 06:05:36 pm da snake65 »

Cubanpit

• 1031
    • GitHub
« Risposta #5 il: Febbraio 03, 2017, 11:58:00 pm »
Per il problema alle decorazioni delle finestre, hai provato a disabilitare il compositing nelle impostazioni?
Mi ricordo che vicino al pannello di Xfce si possono creare problemi di composizione degli effetti grafici, tentar non nuoce.

« Risposta #6 il: Febbraio 04, 2017, 05:58:33 pm »
Niente da fare.se mi gira stasera provo a reinstallare tutto e vediamo :-\

« Risposta #7 il: Febbraio 05, 2017, 05:29:56 pm »
Ciao cubanpit,ho reinstallato tutto seguendo la guida di manjaro,ma comunque come avevo fatto io,con un unica differenza,li consigliava di non creare la swap se si usa un ssd e cos ho fatto,ma non penso proprio fosse l lo sbaglio,comunque ora va tutto bene,ho fatto fare l'installazione a lui scegliendo l'opzione"sostituisci partizione esistente"
Grazie di tutto

Cubanpit

• 1031
    • GitHub
Re:(Risolto)Problemi con le finestre
« Risposta #8 il: Febbraio 06, 2017, 04:33:27 pm »
Non so cosa possa essere successo, magari corruzione di pacchetti o di file di configurazione? Mi sembra difficile.
L'importante che ora tutto funzioni.