Manjaro Linux -Forum Italiano-

Installare altri tipi di desktop...pro e contro.

roro

• *
  • 5
  • Non bello ci che bello ..ma che bello che bel
Installare altri tipi di desktop...pro e contro.
« il: Febbraio 15, 2017, 01:33:45 pm »
Magari mi spiego meglio....Trovo interessante potere installare nella mia distribuzione linux manjaro xfce altri tipi di desktop e ultimamente mi sembrata molto bella ad esempio Deepin ma vorrei un consiglio su come fare per poi non avere tanti programmi doppi . Certo che se uno la vuole provare esiste virtualbox ma non la stessa cosa in virtuale.Con questo vorrei sapere come vi comportate voi quando volete provare un altro tipo di desktop senza macchiare con programmi doppi la vostra distribuzione di default.Mentre stavo scrivendo ad esempio mi venuto in mente Timeshift che un ottimo programma per un punto di ripristino e quindi provarla per poi risistemare le cose come prima. Quindi per me sarebbe interessante sapere come vi comportate voi e valutando anche i pro e i contro che possono seguire ogni tecnica usata per non essere tanto invadenti e al massimo fare ritornare tutto normale. ;)

Re:Installare altri tipi di desktop...pro e contro.
« Risposta #1 il: Febbraio 15, 2017, 02:23:45 pm »
Non amo mischiare le cose, anche perch di solito combino macelli, un desktop per una distro e basta.
Acer Veriton M460
Intel(R) Pentium(R) Dual  CPU  E2220  2.40GHz  2gb RAM

Manjaro LXQt 64bit

« Risposta #2 il: Febbraio 15, 2017, 06:51:56 pm »
Magari mi spiego meglio....Trovo interessante potere installare nella mia distribuzione linux manjaro xfce altri tipi di desktop e ultimamente mi sembrata molto bella ad esempio Deepin ma vorrei un consiglio su come fare per poi non avere tanti programmi doppi . Certo che se uno la vuole provare esiste virtualbox ma non la stessa cosa in virtuale.Con questo vorrei sapere come vi comportate voi quando volete provare un altro tipo di desktop senza macchiare con programmi doppi la vostra distribuzione di default.Mentre stavo scrivendo ad esempio mi venuto in mente Timeshift che un ottimo programma per un punto di ripristino e quindi provarla per poi risistemare le cose come prima. Quindi per me sarebbe interessante sapere come vi comportate voi e valutando anche i pro e i contro che possono seguire ogni tecnica usata per non essere tanto invadenti e al massimo fare ritornare tutto normale. ;)
Io ho una partizione su disco dedicata alle "prove" cosi non vado a mischiare i vari DE

max deal

• 608
  • The dark side of the moon
« Risposta #3 il: Febbraio 15, 2017, 08:57:05 pm »
Io personalmente h installato manjaro xfce ,lxqt, fluxbox e cinnamoon su quattro partizioni del disco,ho
spazio per altri tre o quattro de, non amo avere altri de sulla distro che sto usando.
Sono d'accordo con t in virtuale non la stessa cosa.
Un augurio di una vita serena e tranquilla.

manjaro xfce 32 bit e 64 bit

roro

• *
  • 5
  • Non bello ci che bello ..ma che bello che bel
« Risposta #4 il: Febbraio 17, 2017, 06:55:37 pm »
Interessante la partizione di prova di ninjaro , mentre il mio disco diviso in due partizioni con manjaro xfce e linux mint cinnamon (traditore :-[) , mentre max deal propone una suddivisione con pi desktop ma rimanendo fedele con manjaro. Il punto condivisibile che in virtuale non la stessa cosa e che il bello di linux avere una propria idea su tutto. colgo l'occasione per dare una buona serata a tutti gli amici del forum. ^-^